“Colgo l’occasione per ringraziare i due presidenti della commissione politiche per il sociale, che si sono avvicendati durante questo anno e mezzo, Peppe D’Elia e Giovanni di Giorgio, entrambi in campo questo pomeriggio, e che sono stati il motore propulsore delle importanti attività svolte nel settore, e, con loro, tutte le associazioni, a partire da quelle di quartiere, che hanno lavorato accanto all’amministrazione con passione e impegno. Un grazie anche al presidente della Provincia, Rosario De Matteis, ai sindaci Battista e Pasquale, ai consiglieri di Giose Trivisonno e Pietro Montanaro”, sono state le parole dell’esponente dell’esecutivo di Palazzo San Giorgio, Alessandra Salvatore.
In pantaloncini e scarpette per il match calcistico il primo cittadino del capoluogo, Antonio Battista, i consiglieri Giose Trivisonno, Peppe D’Elia, Giovanni Di Giorgio e il consigliere comunale di Ripalimosani, Marco Giampaolo, il sindaco di Oratino, Luca Fatica e il consigliere comunale Fabrizio Fatica. Ad arbitrare il consigliere di Campobasso Pietro Montanaro.
Presenti ad assistere alla manifestazione sportiva l’assessore, Salvatore Colagiovanni e il vice-sindaco Bibiana Chierchia, il presidente De Matteis e il sindaco di Pietracatella, Luciano Pasquale.
Il centro di accoglienza temporaneo si è aggiudicato il triangolare. Seconda classificata la squadra degli amministratori, terzi i migranti del progetto Sprar.
Al campo Sturzo una giornata all’insegna dello sport e del divertimento in cui sul campo proprio tutti hanno dato il meglio di sé per un pomeriggio trascorso all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza.