Ultimi preparativi in città per la 50esima edizione della Su e Giù, organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus, con il supporto anche del Comune di Campobasso, che prenderà il via domenica 12 novembre.
Un appuntamento ormai irrinunciabile per migliaia di persone che la seconda domenica di novembre non esitano a cimentarsi nella corsa non competitiva più importante della nostra regione.
“Una manifestazione che è entrata a pieno diritto tra gli eventi fissi della nostra città – il commento della vicesindaca di Campobasso, Paola Felice , – grazie allencomiabile attività del Gruppo Sportivo Virtus e ai tantissimi appassionati che vi prendono parte e che, anno dopo anno, hanno dato lustro e prestigio a questo bel momento di aggregazione”.
Un’edizione particolare, quindi, quella del 2023, in quanto proprio questanno la corsa gialloblù taglia il traguardo delle 50 edizioni: nata nel 1974 da un’idea del compianto Nicola Palladino, storico animatore della manifestazione e motore instancabile della Virtus Campobasso, ha conosciuto un unico momento di stop forzato nel 2020, a causa della pandemia, per poi tornare alla ribalta già lanno successivo.
Mezzo secolo di storia della Su e Giù rende lidea del forte legame tra la manifestazione e la città di Campobasso, che ogni anno attende con entusiasmo questo appuntamento continua la vicesindaca del capoluogo. È sicuramente un momento molto importante dal punto di vista aggregativo e sociale, ma anche un’ottima occasione per scoprire o riscoprire la nostra città, vivendola a piedi e lontano dai ritmi frenetici di tutti i giorni.
“L’augurio dell’amministrazione comunale – conclude Paola Felice – oltre a quello della consueta ottima riuscita della manifestazione, è che le migliaia di partecipanti possano vivere questa giornata, allinsegna dello sport e del divertimento, con gioia ed entusiasmo, apprezzando in pieno la bellezza e la vivibilità della nostra città. Buona Su e Giù a tutti”.
Appuntamento, quindi, domenica 12 novembre alle ore 09.30 in Piazza della Vittoria per il ritrovo dei partecipanti, in attesa dello start, previsto alle ore 10.00.