Il concerto “Atmosfere di Natale” voci di donne per Misericordia, Solidarietà e Pace, a cura della formazione vocale e strumentale gospel and spiritual Ancient Souls, giunto alla diciassettesima edizione, è stato arricchito dalla partecipazione straordinaria della Zampogna di Alberto Di Lecce, autore di noti brani tra i quali “con le Periferie nel cuore” colonna sonora del docufilm su Papa Francesco; della voce soul dell’americana Cheryl Nickerson, già vocalist di Ray Charles; di Frances Ascione italo americana giovane voce soul e di Marisa Rapuano italiana giovane interprete e voce acuta e cristallina.
L’iniziativa culturale è stata promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Campobasso in collaborazione con la Presidenza della Giunta regionale del Molise e il patrocinio dell’azienda “La Molisana”.
Durante il concerto sono stati, inoltre, recitati i versi di Dante Alighieri dalla Divina Commedia e del XV Canto del Purgatorio su Misericordia e Giustizia. Un omaggio per celebrare i 750 anni della nascita di una delle figure più illustri non solo del popolo italiano, ma dell’umanità intera.