L’iniziativa nasce da un dipendente della cooperativa, nonché vice presidente del Lazio Club Isernia, Gabriele Passaro, con l’intento di cercare fondi per l’iscrizione della squadra al campionato CSI Molise, in modo da favorire l’integrazione degli ospiti del centro nella nostra comunità e di abbattere i pregiudizi sul fenomeno dell’immigrazione e del razzismo.
Gli ospiti del centro si sono già resi protagonisti di numerose iniziative nel sociale presso il comune che li ospita e non solo e per quest’occasione saranno i protagonisti principali, in quanto saranno loro ad occuparsi della preparazione della cena, dell’allestimento e della pulizia della sala, dei laboratori creativi per i bambini e dell’intrattenimento musicale.
Il programma della serata prevede alle 18 un laboratorio di arte creativa per bambini in collaborazione con i ragazzi del centro, sotto la guida dell’insegnante di arte che lavora presso il CAS di Castelmauro, e alle ore 20 ci sarà la cena etnica preparata dai ragazzi del centro (costo 10 €/persona).
Prima della cena, ci sarà un breve dibattito cui interverranno le autorità locali, mentre durante la serata, sarà consegnato ai ragazzi del centro materiale tecnico fornito dalla società SS Lazio per la disputa del campionato.
Per la cena è gradita la prenotazione.
Per informazioni : Gabriele 392 3250287, Luigi 329 2139948, info.prolocoterventum@gmail.com, neroametacastelmauro@gmail.com
“Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio.” [Nelson Mandela]