La finalissima, iniziata alle ore 22, è stata preceduta dalla finale per il 3° e 4° posto che ha visto l’aggiudicazione della medaglia di bronzo agli atleti delle “Trecce tricolori”, vittoriosi sui giovanissimi “Tigre intigra tigre”.
Entrambe le partite sono state precedute da un minuto di silenzio per il lutto nazionale decretato a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto.
La struttura che ha ospitato l’evento sportivo, è nata proprio a seguito del sisma del 2002 che ha visto a Casacalenda la ricostruzione di tutti gli edifici scolastici.
Una bella serata di sano sport che ha richiamato un pubblico numeroso. Tutte le squadre sono state premiate e, inoltre, Alessandra Gianguitto e Igor Di Tota sono stati riconosciuti come giocatori rivelazione del torneo.
La pallavolo è un ottimo sport di squadra che non prevede il contatto con l’avversario e, anche per questo, non è necessaria la forza fisica. Sono doti fondamentali invece la destrezza, la prontezza dei riflessi, la capacità di concentrazione e l’agilità. Per questo la Polisportiva Kalena 1924 punta anche su questo sport, oltre al calcio, e sta organizzando la prossima stagione per formare due gruppi di lavoro, uno maschile e l’altro femminile.
Un grazie particolare a tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, dallo stand gastronomico all’arbitraggio delle partite ed un arrivederci al torneo di Fantapallavolo 2017.