L’Associazione Polifonica Molisana torna con l’organizzazione della Rassegna Polifonica “Città di Campobasso” giunta, quest’anno, alla sua 30^ edizione. Sono passati 30 lunghi anni dal giorno in cui decidemmo di tuffarci in questa bella avventura, senza avere la consapevolezza del fatto che avremmo dato inizio ad una manifestazione così longeva.
Sono stati 30 anni ricchi di canti, di sorrisi, di volti, di voci, 30 anni di ricerca, di preparativi di incontri, di collaborazioni! E quest’anno torniamo con due concerti che vedranno la presenza di cori provenienti dalle regioni
limitrofe. Entrambi i concerti saranno introdotti dall’esibizione del Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus”, anima dell’Associazione, diretto dall’instancabile ed entusiasta M° Guido Messore.
I due concerti si terranno nella bella Chiesa di Sant’Antonio Abate alle ore 19.30.
Sabato 28 settembre ascolteremo, oltre al “Samnium Concentus”, il Coro Polifonico “Note blu” di Roma diretto dal M° Marina Mungai e il Coro Femminile “Sibyllaensemble” di Ascoli Piceno diretto dal M° Carmine Leonzi;
Sabato 5 ottobre sarà la volta del Coro Giovanile “Incanto” di Cava de’ Tirreni diretto da Giacomo Monco e del Coro Polifonico “Laeti Cantores” di Roma diretto dal M° Angelo Gubbini.
Per gli amanti del canto corale è un’occasione da non perdere. Vi aspettiamo numerosi, come sempre!