La sessione di pittura estemporanea si concluderà alle 17 e dopo la presentazione delle opere realizzate e degli autori ci sarà l’intervento della professoressa Giulia Severino, che racconterà l’arte e la vita di Elena Ciamarra.
A seguire la presentazione della raccolta di poesie “Caleidoscopio”, opera prima della torellese Carmela D’Alessandro, selezionata per essere inserita nella raccolta antologica “Silocco 2017”, edita dalla casa editrice Aletti. Relatrici dell’evento, che sarà accompagnato da un reading musicale dell’autrice, la Professoressa Giuliana Petta e la giornalista Rai Pina Petta.
Per i più piccoli, inoltre, a partire dalle 11 e per l’intera giornata, sarà attivo un laboratorio gratuito di disegno nelle stanze del Castello e negli spazi adiacenti.
Pittori, Artisti e Musicisti che vogliano partecipare a “Torell@ Cult.”, condividendo lo spirito della manifestazione, saranno i benvenuti.
Infine, per l’intera giornata sarà possibile, sempre in forma gratuita e senza prenotazione, visitare il Castello, ammirare le opere di Elena Ciamarra ed effettuare passeggiate guidate nel borgo antico di Torella del Sannio.
Per ulteriori informazioni: torellacult@gmail.com – 0874 76308 – 335 5803205 – 333 7526138.