Torball, I Guerrieri della Luce Campobasso a un passo dal ritorno in serie A

Con i 18 punti conquistati nella due giorni al PalaFerentinum di Ferrazzano I Guerrieri della Luce Campobasso consolidano la propria posizione di leadership del campionato nazionale maschile di torball di serie B con gli attuali 42 punti.

Immutato anche il vantaggio sulla seconda della classe, L’Aquilone de L’Aquila, che si è attestato a 39 punti. Aumentato, invece, il distacco dalle terze che si sono fermate a 36 punti. Dunque un bilancio estremamente positivo ed entusiasmante per gli atleti del Cip Molise che ancora una volta sul campo hanno dimostrato tutto il loro valore malgrado qualche momento di distrazione fatto registrare nelle gare di sabato pomeriggio. Determinati a riconquistare la serie A, persa il malo modo lo scorso anno, vogliosi di chiudere subito ogni singolo incontro,  decisi a fare bella figura in casa davanti ai propri sostenitori. Così sono apparsi I Guerrieri della Luce Campobasso e il tecnico Mariella Procaccini che, anche in questo fine settimana hanno regalato emozioni forti a tutti coloro che hanno deciso di incoraggiare gli atleti paralimpici molisani sulle tribune del PalaFerentinum. Tra gli spettatori c’è stata anche una nutrita presenza di alunni dell’Itas Pertini che accompagnati dalla Preside e da alcuni insegnanti hanno sostenuto a gran voce i beniamini locali.

La compresenza, poi, a Ferrazzano di tante squadre provenienti da diverse parti d’Italia ha permesso alla direttrice del magazine online colibrimagazine.it, Antonella Iammarino, di scrivere uno speciale al centro del quale ha posto le storie dei singoli atleti legati al torball. Dai risultati emersi a Ferrazzano, dunque, I Guerrieri della Luce possono già contare su di un piede e mezzo in serie A visto che ad essere promossi nella categoria superiore saranno le prime tre formazioni. La festa, dunque, è solo rinviata alle ultime due giornate del torneo di serie B che si svolgeranno il 28 febbraio e il primo marzo ad Avellino. I sostenitori de I Guerrieri sono già pronti a festeggiare il ritorno nella massima serie nazionale.

Exit mobile version