Andrà a Tonino Bussone il premio U’ spigul e’ Ciccje a’ Santa Marij, manifestazione organizzata dall’Associazione Il Borgo presieduta da Carmine Aurisano che ogni anno, da tre decenni, consegna il riconoscimento a persone che, scelte da una giuria popolare, si sono distinte per l’impegno sociale, culturale, sportivo, “persone – spiega Carmine Aurisano – che nella nostra amata città si sono impegnate in un settore e che hanno raggiunto con onore un lodevole obiettivo. Come nel caso di Tonino Bussone che da anni si occupa di sport e che nella sua vita professionale ha saputo indirizzare verso lo sport tanti ragazzi che in questo modo sono stati allontanati dai pericoli della strada, e credo che questo sia davvero un ottimo motivo per meritare un premio”.
U’ spigul e’ Ciccje a’ Santa Marij rientra nel ventaglio di proposte legate al Corpus Domini, manifestazione consolidata che è cresciuta grazie alla tenacia di tanti campobassani che amano questa bella città, le sue tradizioni e i suoi valori.
“Iniziativa che quest’anno abbiamo portato avanti grazie all’aiuto del Comune di Campobasso – conclude Aurisano – che ci ha permesso di non interrompere una così sentita tradizione”.
La premiazione avverrà oggi, 26 maggio alle 20,30, a Piazzetta Palombo.