Test antidroga e antialcol per gli amministratori: la proposta arriva a Palazzo San Giorgio

Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Campobasso

Maggioranza e minoranza di Palazzo San Giorgio insieme per chiedere che tutti gli esponenti dell’assise civica si sottopongano al test antialcol e antidroga. A chiederlo con una mozione consiglieri Michele Ambrosio, Sabino Iafigliola, Alberto Tramontano, Lino Colarusso, Elio Madonna, Michele Coralbo, Francesco Pilone e Maria Laura Cancellario.

“La mozione, – fanno sapere i firmatari – sulla scorta di quanto già avviene in altre amministrazioni pubbliche, in comuni e regioni, compreso la Camera e il Senato, prevede che gli amministratori si sottopongano su base volontaria ai due test. L’iniziativa – proseguono – intende lanciare un forte e chiaro segnale alla città da parte dell’amministrazione comunale attraverso una campagna di contrasto all’uso di alcol e droga, in particolare, ma di tutto ciò che determina dipendenze, in generale, non da ultime le ludopatie”.

Gli esponenti di Palazzo San Giorgio chiedono, inoltre, di “dichiarare Campobasso città contro le dipendenze con una modifica dello statuto comunale “che sarà discussa a breve in commissione”.

 

Exit mobile version