Per tutta la notte scorsa la sala operativa 115 ha ricevuto telefonate per informazioni circa le scosse di terremoto, in mattinata si sono ridotte fino a cessare completamente.
Non sono stati effettuati interventi per soccorso inerenti la scossa sismica ma solo alcune verifiche a Larino e Termoli, che hanno dato esito negativo.
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale hanno monitorato il territorio raggiungendo tutti i paesi di competenza. Attualmente i caschi gialli stanno supportando il personale Anas per la verifica dei piloni della diga del Liscione, utilizzando un battello pneumatico.
I Vigili del Fuoco di Campobasso, coordinati dal comandante Cristina D’Angelo e dal funzionario di servizio, sono in piena attività con le squadre ordinarie pronte a partire per ogni tipologia di soccorso o criticità che dovesse verificarsi sul territorio, sia dalla sede centrale di Campobasso che dai distaccamenti di Termoli e di Santa Croce di Magliano.
Attive e disponibili anche le squadre del soccorso acquatico e dell’antincendio boschivo con personale altamente specializzato che, in caso di estrema necessità, potrà essere utilizzato per qualunque tipologia d’intervento.
“Con un pensiero rivolto ai i colleghi impegnati anche loro per l’emergenza verificatasi a Genova”, i Vigili del Fuoco di Campobasso sono vicini a tutti i cittadini per garantire un Ferragosto sicuro e monitorato.