Nel comune di Termoli, con un’ordinanza odierna, il sindaco ha decretato il proseguimento dell’attività didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Sull’intero territorio regionale, l’attività didattica in presenza è stata sospesa per le scuole primarie e secondarie di primo grado, nel periodo al 9 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, come disposto dalle misure per la prevenzione del contagio da Covid-19.
Tuttavia, è facoltà dei Sindaci consentire lo svolgimento dell’attività didattica in presenza, negli istituti delle scuole primarie ubicate nei propri territori ,previo accertamento della compatibilitàdello svolgimento delle suddette attività con l’andamentodella situazione epidemiologica e con le modalità di organizzazione del servizio scuolabus.
Per questo motivo il primo cittadino, sentiti i dirigenti scolastici e verificata la situazione epidemiologica del Comune di Termoli, ha comunicato oggi che l’attività didattica delle scuole primarie, anche nel periodo dal 9 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, potrà continuare in presenza; ad eccezione naturalmente del periodo delle vacanze natalizie, come da calendario scolastico.
Qualora l’andamento della situazione epidemiologica dovesse registrare variazioni, si provvederà tempestivamente a modificare la presente ordinanza; garantendo la formazione scolastica mediante il ricorso alla didattica digitale.
Carola Pulvirenti