In un posto simbolo della città per dire no al degrado urbano. Questo l’obiettivo della conferenza stampa tenutasi questa mattina, mercoledì 21 maggio, dagli esponenti del Movimento 5 Stelle di Campobasso nello spiazzale del Terminal della città.
Un incontro durante il quale il candidato sindaco a Palazzo San Giorgio, Roberto Gravina, ha illustrato il programma dei pentastellati per rivalutare l’intera zona, salvandola dal degrado attuale.
“Vorremmo – ha detto Gravina – metterci subito a lavoro per ripristinare i servizi di una struttura, il cui aspetto va interamente rivisto. Una sala d’attesa, servizi igienici adeguati sono i primi obiettivi da raggiungere, anche se siamo convinti che la zona vada rilanciata anche attraverso attività commerciali”.
Altra questione sulla quale i grillini assicurano di volersi battere, quella della sicurezza. “E’ necessaria – ha proseguito Gravina – una maggiore illuminazione di tutta la zona nelle ore notturne, mentre fondamentale è anche la realizzazione di un attraversamento pedonale per la parte bassa della città”.
A esplicare il metodo per poter salvare il terminal del capoluogo dal degrado urbano, il candidato alla carica di consigliere del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Baranello, che ha illustrato come coinvolgere le scuole e le associazioni in progetti che pongano le basi per “poter comprendere la differenza tra arte e imbrattamento”.
Insomma, un metodo economico per rendere vivibile la città educando le giovani generazioni.