6-4 / 2-6 / 6-4 il punteggio a favore del più esperto Mite che è riuscito a riprendersi dopo un piccolo infortunio alla schiena nel secondo set che sembrava averlo messo ko.
“Sono contento perché nella mia lunga storia di tennista – dice Mite – mi mancava proprio il ‘Guido Silla’ che ho sfiorato più volte perdendo in finale sia in questi due ultimi anni che quando ero ragazzino e il torneo si teneva a Campobasso, con piccoli campioni che tenevano altissimo il livello della competizione. Onore ad Alberto (Grassi, ndr) che, oltre ad essere una persona eccellente, estremamente corretta e seria, a 16 anni è davvero presente e futuro del tennis molisano”.
Da sottolineare la riuscita della manifestazione. Il Delegato Fit Provinciale Isernia Roberto Amicone ha ringraziato gli atleti per la correttezza e la sportività con cui si sono sfidati e ha auspicato per il futuro una partecipazione sempre più numerosa e prestigiosa di tennisti. Presenti alla premiazione i vertici Fit molisani con a capo il Delegato Regionale Vincenzo D’Angelo e il Delegato Provinciale Campobasso Ferdinando Manna, e il presidente della locale Pro Loco Giuseppe Marinelli.
Fari puntati adesso sul master di settembre, quando a Campomarino si sfideranno le migliori racchette dei tre tornei disputatisi finora.