Sette slot machine e una macchinetta cambia monete scassinate per un bottino di cinquemila euro; trecento euro prelevati dalla cassa, numerosi plichi di ‘Gratta e Vinci’, diversi sacchetti contenenti monete. Il totale del bottino si aggirerebbe sui 15-20 mila euro.
La refurtiva, contenuta in uno zaino dal peso di trenta chilogrammi, è stata rinvenuta nel corso della perlustrazione, effettuata dagli agenti della Squadra Volanti, dal personale della Polizia ferroviaria e dagli operatori del Radiomobile dei carabinieri.
I ladri, inoltre, avrebbero tentato di portar via anche numerose stecche di sigarette e pacchetti sfusi, trovati dagli agenti della Polizia di Stato, in un cesto dell’immondizia, vicino al quale sarebbero stati rinvenuti oggetti atti allo scassi. Tra questi, un piede di porco, due grimaldelli, un cacciavite, due seghe per il ferro e una pinza, tutti oggetto di sequestro.
I malviventi, si è scoperto durante il sopralluogo, sono entrati nel locale, forzando una portafinestra. E, per fortuna degli esercenti l’attività commerciale, il pronto intervento della Squadra Volanti ha consentito il recupero di tutta la refurtiva. I ‘Gratta e Vinci’ e i valori in tabacchi, infatti, non sono assicurabili. Qualora il furto fosse andato a segno, il danno economico sarebbe stato ingente per i proprietari.
Sono in corso le indagini per risalire agli autori del tentato furto.