Una strada della zona industriale di Campobasso intitolata a Enrico de Capoa: ingegnere, portò in città elettricità e gas

Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Campobasso

È fissato per domani pomeriggio alle 16,30 la cerimonia di intitolazione ad Enrico de Capoa (nato nell’ottobre 1927 e scomparso nel gennaio 1978) della strada situata  nella zona industriale del capoluogo, nei pressi della rotatoria ex Molinaro. Si tratta nello specifico della via prospiciente l’ingrosso dei F.lli Di Lisio e che termina dove c’à la recinzione del Molino Ferro, già territorio di Ripalimosani). Alla cerimonia parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, i promotori dell’iniziativa e il figlio dell’ingegnere, Michele de Capoa, che vive a Roma.

Il nonno dell’ingegnere a cui sarà intitolata la strada, si chiamava anche lui Enrico, nel 1900 portò l’elettricità a Campobasso e successivamente, sempre nel capoluogo, portò il servizio del gas. L’ingegnere Enrico de Capoa è stato invece consulente fisso del Comune di Campobasso e ha redatto il Piano Regolatore Generale ancora utilizzato a Palazzo San Giorgio.

Exit mobile version