Sport gratuito per i bambini con famiglie a basso reddito: l’iniziativa promossa dal Coni. Domande fino al 9 novembre

Avviata la seconda fase del Progetto Coni Ragazzi, iniziativa a carattere sociale, sportivo ed educativo che mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti. Il contesto sociale in cui si inserisce il progetto è tipico delle zone in cui si possono manifestare problematiche di povertà, bassa scolarizzazione o legalità, e rivolto alle famiglie che hanno maggiore difficoltà economica.

Il progetto è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni residenti in aree disagiate appartenenti a famiglie con basso reddito, ma anche alle associazioni e società sportive dilettantistiche, alle scuole primarie e agli Istituti Scolastici di primo grado.

Sul sito web www.coniragazzi.it è disponibile l’avviso pubblico per l’adesione dei ragazzi beneficiari del progetto, i Comuni della Provincia di Campobasso e Isernia e la lista definitiva delle ASD/SSD aderenti al Progetto.

È possibile aderire all’iniziativa, entro le 15.00 del 9 novembre 2015, tramite iscrizione online sul sito web www.coniragazzi.it, oppure utilizzando il modulo di iscrizione cartacea e consegnarlo a mano presso:

 

Exit mobile version