Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti quotidianamente dal Comando Provinciale, ed in particolare servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del nucleo operativo della Compagnia di Larino negli ultimi tempi avevano osservato e controllato i movimenti del 58enne, già noto alle forze dell’ordine.
E.N. è stato fermato dai militari nel centro abitato del paese, venendo sorpreso alla guida della sua autovettura sprovvisto di patente, in quanto revocata. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di un’ingente somma di danaro in contanti, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il rinvenimento di ulteriore e cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente, 15 grammi di cocaina e circa 70 grammi di marijuana, e del materiale necessario al 58enne per confezionare lo stupefacente.
L’attività di polizia giudiziaria si è quindi conclusa, d’intesa con il Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro e con il sostituto Procuratore Marianna Meo, con l’arresto del 58enne che è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Larino a disposizione della Autorità Giudiziaria frentana.