Sinodo e famiglia, un convegno dal tema “La correzione fraterna”

Il cammino del sinodo diocesano avviato nel 2016, tra i tanti ambiti di studio e di lavoro rivolge l’attenzione, in questo secondo anno, tematiche a partire dalla famiglia. Domenica 21 maggio 2017, la giornata SINODO e FAMIGLIA, promossa dall’arcidiocesi di Campobasso –Bojano in collaborazione con il Movimento dei Focolari e l’Associazione Santi Sposi,  sarà articolata in due momenti: uno riflessivo, l’altro Eucaristico.

Alle ore 16, presso l’auditorium diocesano “Celestino V”, in via Mazzini, 80 a Campobasso, si svolgerà un convegno dal tema “La correzione fraterna” , riflessioni sul perdono e le ferite nella coppia, dove interverranno  tra i relatori Salvatore Ventriglia Neurologo e Psicoterapeuta, Rita Della Valle ginecologa e Sessuologa. Nel corso del convegno sarà presentato il libro “Il perdono: incrocio di Sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti” dell’autore e relatore Salvatore Ventriglia.  Le conclusioni saranno affidate a S.E. mons. GianCarlo Bregantini.

A seguire,  alle ore 18,30, presso la Cattedrale di Campobasso avrà luogo la  Liturgia Eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Metropolita mons. GianCarlo Bregantini.

Famiglia e  sinodo, dunque, perché, come afferma Bregantini  nella quarta lectio sul cammino sinodale «Il sinodo desidera aiutarci a capire questo stile di armonia e di relazioni positive tutti insieme, dagli abissi della paura e della solitudine. Nessuno si senta lasciato solo».

Exit mobile version