Le campane suonano a festa oggi nella chiesa dei S.S. Erasmo e Martina a Bojano. Il primo agosto, alle ore 12.00, il Direttore Responsabile di questa testata, Giuseppe Formato, convolerà a nozze con l’avvocato Giuliana Iannetta. I migliori auguri agli sposi da parte della Redazione di questo giornale, fra cui il Direttore Editoriale, Fabiana Abbazia e la collaboratrice Carola Pulvirenti.
Il Direttore e Manager
Scrive sui giornali dall’età di sedici anni, dopo una lunga esperienza in redazioni e televisioni, nel 2014 Giuseppe ha fondato l’Associazione Culturale ‘Campobasso Live – La città in diretta’, dalla quale è nato il giornale Cblive. Fra gli obiettivi del quotidiano, quello di diffondere le informazioni di attualità sul territorio locale, promuovendo le tradizioni culturali e i servizi come cinema, teatro, musica, ricettività e trasporti. Ampio spazio è dedicato anche alla salute e allo sport, ai campionati locali e mondiali, ma anche alle paralimpiadi. Con l’utilizzo del portale web, l’associazione punta a fornire informazioni e servizi tempestivi, in grado di promuovere la crescita culturale, economica e sociale nel territorio di Campobasso e del Molise.
Le nozze dopo anni difficili
Giuseppe e Giuliana sono fidanzati da ben tredici anni, un tempo in cui hanno condiviso gioie e soddisfazioni ma anche tristezza e giornate difficili. Ricordiamo in particolare la rara malattia che ha colpito il Direttore nel 2016, una sfida difficile per un uomo dinamico come lui e per la giovane avvocato, sua compagna. Una sfida superata con successo, grazie alle terapie ed alla grande forza d’animo che contraddistingue la coppia.
Il giornalista professionista
Giuseppe Formato ricopre diversi incarichi di collaborazione con uffici stampa di aziende e personaggi pubblici. Pianifica strategie comunicative efficaci e realizza campagne di comunicazione per promuovere l’immagine del brand, in accordo con la vision e la mission delle aziende. Abile nell’arte del news management, utilizza il proprio bagaglio di conoscenze nell’ambito della politica e dello sport. Oltre alla comunicazione esterna, rivolta al grande pubblico, gestisce efficacemente la comunicazione interna, potendo contare su ottime capacità di leadership e team management. Un grande abbraccio dunque dalla redazione Cblive e da tutti i suoi lettori.