ALESSANDRA POTENA
Nella sala stampa del ‘Nuovo Romagnoli’, nel post-partita tra Campobasso e Chieti, si presentano insieme l’allenatore Roberto Cappellacci e il direttore sportivo Antonio Minadeo.
“Abbiamo fatto tutti una brutta figura – ha esordito l’ex tecnico del Cosenza – e di questo, oltre a dispiacermene, me ne assumo completamente la responsabilità. Alcune cose non vanno ed è chiaro. Di questa figuraccia non è responsabile né la società né il direttore sportivo”.
Il tecnico ha espresso il suo rammarico per la meritata sconfitta: “Sto sbagliando qualcosa, oggi è stato lampante, avendo beccato quattro gol. L’unica cosa che posso fare è iniziare, da martedì, a lavorare meglio e cercare di essere più intensi nella manovra, cercando di fare gol. Ci sono stati dei danni evidenti e vanno corretti”.
Cappellacci si è assunto qualsiasi responsabilità: “Quando la squadra vince il merito è dell’allenatore, quando perde, come contro il Chieti, la colpa non può che essere del condottiero della squadra. Faremo in modo che le cose cambino. Chiedo ai tifosi di comprenderci e di darci altre possibilità al di là della loro amarezza, indiscutibile e comprensibile – ha continuato il mister –. Per quanto riguarda la squadra credo che da questi schiaffi si può trovare lo slancio per fare meglio. Non siamo fortunati perché abbiamo perso momentaneamente due difensori centrali che sono importanti, purtroppo ne stiamo patendo anche mentalmente. Non è sempre facile dal punto di vista psicologico reagire, sul 2-0 non abbiamo più giocato. La partita era recuperabile, nonostante le difficoltà, ma sembrava volessimo perdere a tutti i costi”.
È intervenuto anche il direttore sportivo Antonio Minadeo: “Anche se il mister vuole assumersi tutte le colpe, è doverosa la mia presenza qui. Non ci sono scusanti per la partita contro il Chieti, ci prendiamo tutte le responsabilità insieme al nostro allenatore. Siamo alla quinta giornata, faremo poche chiacchiere. Abbiamo costruito una buona squadra grazie alla società, siamo convinti che andremo avanti e faremo meglio”.