CAMPOBASSO – VASTOGIRARDI 5 – 2
Campobasso: Grillo (46′ Capuano), Lenoci (61′ Corbo), Fusaro (54′ Raho), Lucchese (57′ Valentini), Di Pasquale (80′ D’Aversa), Gattari (46′ Ferrani), Scimò (46′ Todino), Bontà (57′ Grazioso), Aquino (46′ Tascini), Gabrielloni (68′ Alessandro), Rinaldi (67′ Ferrarese). All. Massimiliano FAVO.
Vastogirardi: Malaspina (46′ Pilenza), De Simone (46′ Catalano L.), Caserta, Marinucci Palermo, Patriarca, Bertone (46′ Catalano M.), Padula (46′ Lombardi), Cipriano, Contestabile, Fraraccio, Cristina. All. Alberto BERNARDI.
Reti: 16′ Fraraccio (V), 24′ Bontà (C), 30′ Aquino (C), 43′ Padula (V), 47′ e 75′ Todino (CB), 81′ Tascini (C).
Il Campobasso, nell’ultima amichevole del 2015, supera con un pokerissimo il Vastogirardi, allenato dall’ex Trivento e Agnonese, Alberto Bernardi. A segno per la squadra di Favo Bontà e Aquino, che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio degli altomolisani, firmato da Fraraccio. Il pareggio dei gialloblù è arrivato al 43′ con Padula: il 2-2 ha chiuso la prima frazione di gioco.
La doppietta di Todino, nella ripresa, ha riportato i lupi in vantaggio sul 4-2, mentre la quinta rete è stata messa segno dall’ultimo arrivato, Tascini.
È stata una buona sgambatura per i lupi: dopo il test c’è stato il rompete le righe per festeggiare la notte di Capodanno.
Il campionato ricomincerà col turno infrasettimanale dell’Epifania, quando il Campobasso si recherà a Recanati; quattro giorni dopo, invece, al ‘Selva Piana’ i rossoblù ospiteranno l’Amiternina. Domenica 17 gennaio la supersfida del ‘Riviera delle Palme’: la squadra di Favo sarà ospite della capolista Sambenedettese.