L’Olympia Agnonese, inebriata dai tre punti messi in cassaforte grazie alla vittoria per 1-0 sul San Marino, ha lavorato sodo in settimana per preparare il match contro la Vastese.
La gara contro i “cugini” abruzzesi rappresenta un ostacolo alla portata dei granata, che vogliono continuare a cavalcare la cresta dell’onda che gli ha permesso di inanellare sette punti nelle ultime tre partite.
Gara impegnativa per Corso e compagni che troveranno di fronte a sé un undici dalle spiccate qualità offensive ma che in fase difensiva potrebbe regalare qualcosa ai padroni di casa.
Di Meo potrà contare sul rientro dalla squalifica dello stesso centrocampista Davide Corso e potrebbe voler contare sullo stesso scacchiere che nelle ultime uscite ha costretto a soccombere prima Matelica e poi San Marino. Gara cinica quella disputata dai Molisani contro i biancocelesti, bravi a difendersi ed altrettanto a far male all’avversario in una delle prime azioni costruite nell’arco dell’incontro.
La formazione di Colavitto, dopo il pareggio con la Sangiustese, giungerà nella vicina Agnone vogliosa di tornare a fare risultato potendo contare sull’estro dei due ex di turno Pizzutelli e Leonetti e sull’esperienza di Fiore e Stivaletta.
Il tecnico dei bincorossi schiererà i suoi con il consueto 4-3-3 con Camerlengo tra i pali, Cane, De Chiara, De Feo, Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore e Cherillo.
L’allenatore agnonese Di Meo risponderà con Faiella in porta, difesa a quattro con Corbo a destra , Frabotta a sinistra con Cassese e Rullo a comporre il duo dei centrali difensivi con Corso in mezzo al campo a comporre la mediana con Mady con Nyang a destra e Guerra a sinistra con Ceria libero di spaziare alle spalle di Santoro.
Il tecnico di casa, oltre a temere molto le iniziative personali di Leonetti, dovrà fare attenzione alla pericolosità su palla inattiva di Fiore e agli inserimenti senza palla di Stivaletta.
I molisani saranno costretti a giocare l’ennesima gara perfetta per avere la meglio su un avversario dal rendimento altalenante ma capace di far male in qualsiasi momento.
Mister Di Meo sarà costretto a causa della squalifica a seguire la partita dalla tribuna per la seconda domenica consecutiva.
La società del presidente Colaizzo ha indetto per la gara contro la Vastese la ‘Giornata granata’: anche gli abbonati saranno obbligati a passare dal botteghino per poter assistere alla partita.
L’incontro sarà arbitrato da Zucchetti della sezione di Foligno e dai due assistenti Petracca di Lecce e Parisi di Bari.
Fabrizio Di Pietro