L’importanza del ruolo del portiere in una squadra non ha bisogno di spiegazioni particolari. È evidente a tutti. L’estremo difensore rappresenta poeticamente in pieno la figura dell’eroe solitario, quell’ultimo combattente consapevole che dietro di lui non c’è più nulla e che nessuno può far niente per lui.
Il portiere è quello che non assaggia mai l’adrenalinica sensazione del gol, ma è anche quello che non a caso indossa il numero uno sulla schiena. Essere portieri è una missione, vuol dire essere dei leader. Quello che sono per noi Enrico ed Antonio, che anche per questa stagione difenderanno i pali dello Sporting.
Enrico Del Cioppo: “Sono molto contento della riconferma, devo dire grazie al mister e alla dirigenza, che mi hanno raccolto dalla strada e mi hanno sempre incentivato a continuare a praticare questo sport. Sono felice anche per le riconferme dei colleghi dello scorso anno. Auguro a tutti di farsi almeno un anno in un gruppo di persone così”.
Antonio Madonna: “Abbiamo trovato subito l’accordo, volevamo essere tutti a disposizione della società. Mi sento in dovere di portare ancora un anno questi ragazzi, fra virgolette, sulle spalle”.