Il 17 gennaio alle 21,00 nella Sala Alphaville di Campobasso si terrà l’evento cinematografico “Horror night”, organizzato da INCAS Produzioni, in collaborazione con il KIMERA International Film Festival (costo ingresso 5€).
Una giornata dal singolare significato simbolico venerdì 17: è il tradizionale giorno della paura, a gennaio il giorno di Sant’Antonio Abate, celebrato per la sua capacità di combattere il Demonio, simbolo del male… e poi il 2020 è un anno bisestile.
Nella serata di cinema horror INCAS Produzioni presenterà in anteprima nazionale l’ultimo short movie di William Mussini “Venus Project” e due corti presentati nelle ultime edizioni del KIMERA International Film Festival, “The fisherman” di Alejandro Suarez Lozano (produzione Spagna-Hong Kong) e “They will all die in space” di Javier Chillon (produzione Spagna), selezionati dal Direttore Artistico del KIFF Domenico Farina.
Il film “Venus Project” è l’ultima produzione di William Mussini e rientra nella categoria dei così detti Z movie, una evoluzione dell’horror tradizionale. Protagonisti della pellicola Giada Primiano e Fabrizio Russo e per l’occasione il regista Mussini ha affidato la colonna sonora originale al musicista e compositore Stefano Barbaresco, già autore delle musiche del lungometraggio diretto da Mussini “La pace non è uno stato naturale” (film attualmente in concorso ai David di Donatello).
Il corto di Mussini è in concorso in diversi festival internazionali ed è stato sinora selezionato al “Dark Veins Horror Fest” e al “Monster of horror International Film Festival”.