E’ coinvolto anche un soggetto italiano nella coltivazione illecita di Cannabis portata avanti da tempo nel territorio di Campobasso. Si tratta di circa 140 piante, dell’altezza di circa 2 metri, per complessivi 160 kilogrammi di cannabis. La guardia di finanza locale ha rinvenuto e sequestrato anche un kilo di stupefacente già pronto.
Anche le analisi chimiche di laboratorio, effettuate su un campione prelevato, hanno confermato un livello di principio attivo THC otto volte superiore al limite consentito, pure per l’ eventuale coltivazione di canapa sativa per scopi autorizzati, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia.
Il contrasto ai traffici illeciti si conferma obiettivo della “ mission istituzionale ” della guardia di finanza, con i reparti del corpo che continuano nel costante impegno anche di prevenzione, in un’ottica, altresì, di presenza sul territorio , volta ad incrementare la “sicurezza percepita” dall’intera collettività , a tutto campo , a fronte di fenomeni di illegali.
CP