Importante vittoria casalinga dell’Acli Campobasso Rugby contro lo Spartacus di Santa Maria Capua Vetere, partita terminata con il punteggio di 18-13. I lupi molisani, con due vittorie consecutive e un buon terzo posto, continuano a lavorare alacremente per scalare la vetta dell’alta classifica.
Quello giocato sul sintetico dell’antistadio è stato in realtà un match con poche emozioni, con un primo tempo giocato esclusivamente sulla metà campo avversaria e più di qualche occasione persa dalla formazione di casa che sembrava avere difficoltà a finalizzare il proprio gioco.
All’undicesimo minuto, la prima meta tra i pali porta la firma di Domenico Aceto, ma Di Iorio non centra la trasformazione; i lupi passano in vantaggio con il punteggio di 5-0. Saranno i calci di punizione del secondo centro, Matteo Lombardi, ai minuti 33 e 38 a portare il risultato sull’ 11- 0 per i molisani.
Sullo scadere della prima metà di gioco, gli Spartacus mettono a segno una punizione dalla piazzola e fanno propri i primi 3 punti al 40esimo.
Un primo tempo dominato dalla formazione di coach Mariano Credico, ma che non offre, al numeroso pubblico presente sugli spalti, uno spettacolo degno di nota; nervosismo e qualche fallo di troppo, pagato con due gialli dai lupi e un rosso dai campani, hanno contribuito a penalizzare il bel gioco.
La seconda metà di gara sembra iniziare in modo favorevole per lo Spartacus che centra i pali con un calcio piazzato e riduce la distanza dai molisani, ma al 46esimo ci pensa il giovane flanker, migliore in campo, Pasquale Petrone a segnare una preziosa meta, trasformata ancora una volta da Lombardo che porta il risultato sul 18-6 per i lupi.
La formazione degli Spartacus non sta a guardare e al 69esimo arriva la meta trasformata dei campani, 18-13 il punteggio finale della partita.
Prossimo appuntamento con la palla ovale, sabato 19 dicembre, quando l’Acli Campobasso Rugby affronterà la trasferta a Napoli, contro la squadra cadetta della Partenope; gli atleti guidati da coach Credico hanno un solo obiettivo, continuare a vincere per raggiungere matematicamente la seconda posizione in classifica.