Il quarto pareggio stagionale, sommato alle sedici vittorie ottenute, ha consentito di raggiungere quota 52 punti alla Polisportiva Kalena 1924 e conservare, imbattuta, il vertice della classifica del girone C del campionato regionale di Seconda categoria.
Con il punteggio di 1-1, identico alla gara di andata, si è, infatti, conclusa la sfida tra la Kalena ed il Roccavivara. Gli undici di mister Angelo Malatesta hanno lottato e dominato la partita per tutti i novanta minuti.
Al 5’ il ‘solito’ Domenico Di Lalla deviava in porta il bel tiro-cross di Pasquale Melfi, spiazzando il portiere dei biancoverdi.
Il primo tempo si è concluso sull’1-0, poi, al 60’, in contropiede e con un giocatore in meno perché espulso, il Roccavivara riportava in parità il risultato.
I kalendini tuttavia, non contenti del risultato, hanno cercato, in ogni modo, di riportarsi in vantaggio con molte azioni ed altrettanti tiri in porta. Nemmeno gli innesti degli attaccanti Nicolino Di Tullio e Pasquale Videtti e del centrocampista Piervincenzo Vaccaro sono riusciti, però, a realizzare l’obiettivo dei padroni di casa.
“Siamo stati sfortunati – commenta mister Malatesta – ci siamo impegnati molto e abbiamo dato il massimo. Non si sono concretizzate tutte le azioni che abbiamo costruito e, per quattro volte, i pali hanno impedito al pallone di gonfiare la rete dei nostri avversari, è il bello del calcio. È la prima volta che pareggiamo in casa dall’inizio del campionato. Restiamo, comunque, l’unica squadra imbattuta dopo 20 giornate e sono soddisfatto della prestazione dei miei giocatori”.
La Polisportiva Kalena 1924, incassato il punto odierno, pensa già alla partita di domenica 2 aprile a Castropignano.