Come ripartirà la scuola molisana a settembre? Come saranno superati i problemi generati dall’emergenza Covid? Cosa cambierà nella didattica e nella formazione? Quali insegnamenti sono stati tratti in questi mesi e quali sono le buone prassi che andranno consolidate anche nel futuro, sulla scorta dell’esperienza maturata?
L’incontro si pone come un momento di confronto tra i diversi soggetti istituzionali e rappresentativi del mondo della Scuola molisana, al fine di analizzare i problemi cui si è dovuto far fronte, ma anche per mettere a sistema tutte le nuove opportunità offerte dalla crisi per costruire il nuovo sistema scolastico regionale dei prossimi anni.
Di tutto questo se ne sta parlando nell’incontro promosso dal consigliera regionale e capogruppo del PD a Palazzo D’Aimmo, Micaela Fanelli.
Insieme alla consigliera a parlare di scuola ci sono il vice segretario Pd Molise e Dirigente Scolastico, Maria Chimisso e il Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, Anna Paola Sabatini.
Presenti anche i rappresentanti sindacali e rappresentanti del mondo della scuola.
Per ragioni di sicurezza e per ottemperare alle norme anti contagio, l’evento è trasmesso in diretta sulla Pagina Facebook di Micaela Fanelli.