Il mondo della politica molisana esprime cordoglio per la morte dell’ex sindaco di Isernia, Ugo De Vivo.
“Ci lascia uno dei professionisti più valenti del mondo forense isernino. Stimato per la sua professionalità, per la sua disponibilità, per la sua passione, De Vivo si è fatto apprezzare molto anche per il suo impegno civile e politico che ha messo a disposizione della sua città. Impegno assolto egregiamente nel ruolo di primo cittadino, con idee innovative e protese al miglioramento delle condizioni di vita della collettività. Alla famiglia giungano le più sincere espressioni di solidarietà in questo momento così doloroso e triste”. Il cordoglio del presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Niro.
“Una perdita per tutti, per i suoi cari, per Isernia e per classe politica della quale ha fatto parte con stile sobrio, insegnamento per ognuno di noi. Il mio abbraccio di affetto sincero alla sua famiglia”. Il commento del segretario regionale del Pd, Micaela Fanelli.
A rendere omaggio alla scomparsa dell’ex primo cittadino De Vivo, anche Domenico Izzi e tutta la segreteria provinciale dell’Udc di Isernia. “Con Ugo – le parole di Izzi – va via un pezzo di storia della nostra provincia. Ma oggi ci lascia soprattutto un uomo onesto e intelligente, professionista esemplare di grande umanità.
“Al di là di ogni differenziazione politica, De Vivo ha sempre dato prova, nel corso della sua vita, di grande onestà e correttezza, sia sul piano professionale che in ambito politico. Qualità che gli hanno consentito di raggiungere grandi traguardi, ottenendo l’affetto e la stima di quanti lo hanno conosciuto e frequentato in tutti questi anni. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze”. Così Aldo Patriciello, eurodeputato molisano, ha commentato la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Isernia.
Così Aldo Patriciello, eurodeputato molisano, ha commentato la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Isernia, Ugo De Vivo.