Ennesima truffa on-line ed ennesima denuncia alla Procura, questa volta quella di Larino. L’indagine è quella dei Carabinieri di Sant’Elia a Pianisi che, a seguito di una nuova denuncia di truffa online, hanno scoperto, al termine di accurate indagini, gli autori del fatto.
La giovane alla ricerca di una PS4 su Facebook si era messa in contatto con un sedicente venditore che, dopo vari incontri virtuali e dietro la conferma di essere un onesto cittadino, si è fatto versare sulla carta prepagata ricaricabile PostePay intestata ad una sua amica la somma di 200 euro non inviando però quanto pattuito e rendendosi irreperibile dopo il pagamento puntualmente effettuato.
Alla ragazza non è rimasto che denunciare il tutto ai Carabinieri che, a distanza di pochi giorni, sono riusciti ad identificare i due soggetti, entrambi denunciati.
I militari dell’Arma dei Carabinieri raccomandano, ancora una volta, la massima prudenza negli acquisti on-line e mettono a disposizione il seguente link al sito dell’Arma dei Carabinieri http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/internet/i-rischi-dell%27e-commerce, contenente una serie di consigli per cercare, in tutti i modi, di non rimanere “intrappolati” nella rete con l’e-commerce: