Santa Croce di Magliano, tre punti per la Polisportiva Kalena in campo contro la Turris

La Polisportiva Kalena 1924 porta a casa tutti e tre i punti in palio a Santa Croce di Magliano nella prima giornata del Girone C del Campionato regionale di prima categoria. 0 a 2 il risultato finale con la doppietta di Nicolino Di Tullio che ha realizzato un goal a tempo: il primo al 21° ed il secondo, su rigore, all’84°. Partita maschia quella disputata a Santa Croce, più volte l’arbitro ha dovuto estrarre il cartellino giallo e, nella ripresa, ha anche mandato sugli spalti mister Mascia, l’allenatore della squadra di casa, per proteste.

La Turris, nonostante l’esperienza e la bravura dei giocatori, non è riuscita a concretizzare le diverse azioni da goal, anche perché ha trovato un Pietro Saviano in formissima tra i pali della porta della Kalena. I giovanissimi rossoneri, età media 21 anni, sono stati bravi a contenere i padroni di casa e, anche con un pizzico di fortuna, hanno guadagnato la vittoria. Il mister ha sfruttato tutte e 5 le sostituzioni a sua disposizione, dando così la possibilità a tutti di giocare.

Sono soddisfatto di questo esordio – afferma mister Angelo Malatesta allenatore della Kalena – i miei ragazzi erano molto emozionati prima di scendere in campo. È stato molto importante, per loro, iniziare il campionato in una categoria superiore con una vittoria, è la giusta ricompensa alla faticosa e lunga preparazione atletica che hanno affrontato. La Turris ha giocato un po’ meglio, noi però abbiamo meritato i tre punti. Ho molta fiducia dei mie giocatori, sono molto giovani ed hanno tanta voglia di fare bene.” Domenica prossima, nella seconda di campionato, la Kalena ospiterà a Casacalenda il Portocannone 1993.

Exit mobile version