Il ritrovo è previsto per le 17.30 in piazza Umberto I, dove i presidenti delle società, i cui atleti prenderanno parte alla manifestazione, potranno ritirare i pettorali della gara. A seguire alle 18 lo start delle competizioni giovanili, che di certo saranno foriere di emozioni forti per lo zelo che connoterà una volta ancora l’impegno dei piccoli podisti. Emozioni che culmineranno durante lo svolgimento della competitiva.
Di rilievo l’encomiabile novità di questa edizione: la gara sarà aperta anche agli atleti diabetici che disputeranno il Primo Campionato Nazionale A.N.I.A.D, acronimo che sta per Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici. Per questi ultimi sarà stilata una speciale classifica che vedrà sul podio i primi 5. Al migliore in gara di entrambi i generi sarà consegnata la maglietta di Campione Nazionale A.N.I.A.D.
In notevole crescita anche il numero delle iscrizioni che, costituisce un importante stimolo sia per gli organizzatori, sia per i runners in gara domenica. Tecnico e da non sottovalutare il tracciato che si articola su di un circuito da ripetersi 4 volte con passaggio nelle principali vie della cittadina e nei vicoli suggestivi del centro storico. Ed allora denti stretti e appuntamento a domenica prossima, quando si dovrà dar il meglio in gara e tentare di emulare le performances di Simone Infante e Nicla Pagliuso, vincitori della scorsa edizione.