Sabato 12 novembre confronto tra sì e no al Referendum: Besostri vs Venittelli

Si svolgerà sabato 12 novembre, alle ore 17, presso la sala congressi del Centrum Palace Hotel di Campobasso, il confronto tra Sì e NO al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. Parteciperanno per il NO Felice Besostri, avvocato costituzionalista, ex senatore e autore dei ricorsi sull’ incostituzionalità della legge elettorale “Porcellum”, e per il SI’ Laura Venittelli, deputata del Partito democratico e membro della Commissione Agricoltura e della Giunta delle elezioni della Camera. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Enzo Luongo. Sono previste domande e osservazioni da parte del pubblico.

Il confronto sarà dedicato ai temi principali del referendum, con particolare riferimento al rapporto tra cittadini e istituzioni, tra governo e parlamento e tra territori e potere centrale. Non mancheranno riferimenti alla più stretta attualità e agli scenari del dopo-referendum.

L’incontro è promosso da un gruppo di associazioni culturali: Fondazione Lorenzo Milani, La Terra, MoliseCinema, La Fonte tv, Limiti inchiusi.

 

Exit mobile version