“Ruoli e responsabilità dell’autorità locale di Protezione civile”, la Regione Molise, in collaborazione con l’Anci Molise, organizza una giornata informativa per approfondire con gli amministratori comunali le recenti indicazioni operative emanate dal capo Dipartimento della protezione civile sui metodi e i criteri per l’omogeneizzazione dei messaggi del sistema di allertamento nazionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. L’evento domani, venerdì 15 aprile, a Palazzo Vitale, dalle 15.30, nella sala Parlamentino della sede regionale in via Genova 11.
Ai lavori parteciperanno il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, il consigliere delegato, Salvatore Ciocca, e il presidente di Anci Molise, Pompilio Sciulli.
Interveranno Gino Cardarelli, direttore del servizio regionale di Protezione Civile, Lorenzo Alessandrini, del dipartimento nazionale di Protezione Civile, Paolo Manuele, sindaco di Civitacampomarano e referente Protezione Civile di Anci Molise, e di Antonio Cardillo, Sergio Di Pilla e Angelo Del Gesso del servizio regionale di Protezione Civile.