Rugby, una domenica da incorniciare per gli Hammers

Hammers CAMPOBASSO – S. Maria Capua Vetere
31-14
(5-2: di Iorio, tr. Zeolla; Piunno, tr. Zeolla;
Di Giglio; Stravato;
Di Giglio, tr. Valente)
Gli Hammers in campo:
Di Criscio, Stravato, Di Giglio (Mignogna S.), Fratianni, Di Cristofaro (Valente), Zeolla, Mignogna A.; Piunno (Santone), Ziccardi (Rosa), Iacovelli (Cornacchione), De Luca (Russo), di Iorio (Di Pardo), Corsillo, Giampetruzzi, Ianniruberto. All. Valente
Una domenica da incorniciare per gli amanti del rugby a Campobasso. I rossoblu festeggiano il ritorno al Vecchio Romagnoli difronte al un numeroso pubblico di casa. La gara si presenta da subito combattuta e complice l’indisciplina la prima meta è di marcatura del Clan di SMCV. Risposta rapida degli Hammers che si portano stabili nella metà campo avversaria ribaltando il punteggio con gli affondi di di Iorio, Piunno e Di Giglio. Nel secondo tempo il possesso resta soprattutto nelle mani della formazione di casa, ma gli avversari non si arrendono e con la seconda marcatura riaccendono il match. I diversi cartellini del giudice di gara, per entrambe le parti, particolarizzano l’ultima fase di gara conclusa con la prova di forza dei ragazzi del Presidente Suliani che vanno due volte in meta con i giovani Di Giglio e Stravato fissando il tabellone sul 31-14.
Testa ora alla gara di domenica prossima, nuovamente tra le mura di casa, con gli avversari del Z.O. Salerno.
Rugby femminile 
Buon piazzamento per le Hammers Ladies che ieri, in formazione con le ragazze della Zona Orientale Salerno, si classificano seconde nella gara di prima tappa di Coppa Italia a sette, allo  Stadio “Casino” di Santa Maria Capua Vetere, confrontandosi con Rugby Clan e Amatori Napoli, quest’ultime vincitrici della prima tappa. Nel secondo turno arriva una netta vittoria per un 7-0 finale, decisive sono state le mete delle due rosso-blu nella gara con il Clan, la prima della veterana Cece e la seconda dell’under 19 Iacovelli, quest’ultima di ritorno dalle selezioni nazionali. “Dopo un lungo stop le ragazze sono tornate in campo carichissime e con tanta voglia di giocare. Di lavoro da fare ce n’è ancora’ ma la prestazione è stata davvero energica, con una buona sintonia anche con le nuove compagne, il risultato della partita parla chiaro” queste sono state le considerazioni a caldo del tecnico salernitano.
Il prossimo appuntamento vedrà le rossoblu il 6 novembre, a Napoli presso il Villaggio del Rugby.
Exit mobile version