Il rugby ormai occupa una posizione di rilievo nella nostra regione ed è in costante crescita, come di recente ha dichiarato anche il Presidente del CONI Molise, Guido Cavaliere. CONI Molise, che unitamente al MIUR nella persona del professor Giuseppe D’Elia, e della Federazione Italiana Rugby, guidata da Marco Santone, sono impegnati per l’organizzazione di eventi che promuovono la disciplina ovale mettendo in campo le proprie risorse.
Sono sette gli istituti che hanno partecipato all’evento, i quali, dopo aver formato i propri alunni con i preparati tecnici delle società rugbistiche presenti sul territorio, hanno dato vita al successo annunciato di giovedì scorso. In totale linea con l’etica del rugby, in località Selvapiana a Campobasso, si sono misurati le giovani promesse di questo sport.
Appuntamento per lunedì 8 maggio per la seconda tappa del torneo regionale.
Soddisfatti i docenti che hanno accompagnato i propri ragazzi, sicuri dell’esperienza formativa che li vede protagonisti. Un impegno importante da parte loro che favorisce la crescita dei propri alunni, coltivando passione e dedizione per una disciplina che fa della lealtà verso l’avversario in campo ed il sacrifico per ottenere dei risultati, la propria identità.
Istituto Montini: prof. Franco Passarella e prof. Vincenzo Nunziata
Istituto Colozza: prof.ssa Anna Lemme e Prof. Antonello Di Giulio
Istituto Scarano: Prof. Carmine Di Iorio e Prof.ssa Elisa Marianacci
Istituto Iovine: Prof.ssa Rita Coloccia
Istituto Pertini: Prof.ssa Ada Coia
Istituto Pilla: Prof. Mario Amorosa
Istituto G. Marconi: Prof Francesco Marrone e Prof.ssa Antonina Iamonaco