Da settembre l’atleta Antonello Valente è membro dell’Accademia zonale di rugby di Benevento. Alla presenza di figure autorevoli del rugby, dei rappresentanti della scuola, delle società e delle famiglie è, stato presentato l’anno Accademico Federale e i programmi delle attività. Tra gli atleti c’era il molisano Valente, che quest’anno inizia una nuova avventura nel mondo del rugby di alto livello.
È il frutto del lavoro congiunto tra società, l’allenatore Salvatore Mincione che ha guidato il ragazzo passo dopo passo, la famiglia e il volenteroso Antonello. Dopo aver seguito tutto il percorso delle selezioni Under 14, del centro di formazione Under 16 è arrivata la meritata convocazione in Accademia. Lui è il primo Hammers e il primo ragazzo molisano che ha ottenuto questo risultato che, costituisce un punto di partenza per mete più ambiziose.
Grandissima soddisfazione di tutta la famiglia Hammers e dei genitori che hanno sostenuto e sosterranno Antonello nella realizzazione di questo suo fantastico sogno. Altre novità per la società di Campobasso sempre più impegnata nella pratica e diffusione di questo sport; quest’anno è ulteriormente aumentato l’organico con l’arrivo di un nuovo tecnico che si aggiunge allo rosa gia numerosa di persone che si occupano di formare ragazzi pronti per intraprendere i tre campionati U14-U16-U18 con prospettive anche in ambito senior e femminile, oltre ai più piccini da 6 a 12 anni.
Dopo il bel risultato dello scorso anno ci si prepara con grande intensità per l’avvio del prossimo campionato previsto per gli inizi di ottobre.