A distanza di pochi mesi dai festeggiamenti per il centenario della donna più anziana, ieri 4 marzo a Spinete sono state spente altre 100 candeline anche dalla signora Rosa Giovannina Calabrese.
Tutta la famiglia si è riunita per festeggiare il compleanno e alla cerimonia hanno partecipato il parroco della comunità di Spinete, Don Jimmy Kwizera, e il sindaco Michele Di Iorio. “Le generazioni cambiano e con esse cambiano tante cose, le persone anziane hanno fatto la storia del nostro paese e delle borgate”, dice il sindaco, rivolgendo un pensiero anche ai nipoti di Rosa Giovannina: “State il più possibile vicino alla vostra nonna perché è molto importante averla qui; ora sembra tutto scontato, ma quando mancheranno queste figure si creerà un vuoto enorme”. Con la consegna della copia del certificato di nascita ritrovato negli archivi comunali, il sindaco ha augurato a Rosa Giovannina un grande augurio, auspicandole di poter godere ancora della sua famiglia nel migliore dei modi.
Gli auguri da parte della famiglia della festeggiata arrivano anche dai nipoti che con un emozionante pensiero hanno espresso il loro affetto per la loro cara nonna: “La vita ci riserva sempre delle sorprese, a volte belle, altre meno. Come diceva Napoleone Bonaparte “ il coraggio non è avere la forza di andare avanti, è andare avanti quando non hai più forze”. Tu questo coraggio lo hai avuto! Hai saputo affrontare la vita con forza e determinazione, riuscendo a raggiungere persino questo importante traguardo. Buon compleanno nonna. Ti vogliamo bene!”.