Si svolgerà sabato 23 marzo alle ore 11,00 a Roccamandolfi, nell’ex cappella di San Gaetano, la cerimonia di consegna delle Pigotte Unicef ai bambini nati nel 2018. Con l’adesione al progetto ‘Per ogni bambino nato, un bambino salvato’, proposto dal comitato provinciale di Isernia, l’amministrazione Comunale di Roccamandolfi darà il benvenuto ai nuovi cittadini donando le Pigotte alle famiglie dei piccoli.
Con l’adozione delle bambole di pezza dell’Unicef, l’amministrazione contribuirà ad aiutare i bambini in un’altra parte del mondo a crescere sani grazie alla somministrazione di kit salvavita e a ridurre il pericolo di mortalità infantile nei primi 5 anni di vita.
Ogni pigotta adottata diventa, così, un simpatico regalo di benvenuto ai piccoli, ma soprattutto è un concreto gesto di solidarietà.
Con l’occasione il sindaco, Giacomo Lombardi, e Claudia Succi, presidente del Comitato Unicef di Isernia, illustreranno il progetto e vivranno insieme alla comunità un momento di riflessione all’insegna della solidarietà.
Al termine della cerimonia, il Comitato Unicef consegnerà all’amministrazione un attestato di ringraziamento e darà ai genitori una lettera di felicitazioni.