Le sezioni Primavera aperte a Riccia, nate per agevolare le famiglie in difficoltà accogliendo i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, sono due: una presso la Scuola dell’Infanzia statale, gestita dalla cooperativa ‘Isis’, e l’altra presso la Scuola paritaria Costanza di Chiaromonte, gestita dalla cooperativa ‘Il Riccio’.
All’inaugurazione per l’apertura è stato presente anche il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Riccia, professor Umberto Di Lallo.
“Andiamo a potenziare i servizi per l’infanzia e per le famiglie – ha sottolineato l’assessore Antonella Di Domenico – Proseguiamo con un percorso di continuità educativa con la scuola dell’infanzia, con finalità educative e ludiche, modalità e caratteristiche organizzative e di funzionamento diversificate rispetto al servizio di asilo Nido. Con le Classi primavera – conclude l’assessore – diffondiamo una cultura attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini, in coerenza con il principio della continuità educativa”.