A Riccia due classi primavera, soddisfatta l’amministrazione targata Fanelli

A Riccia aprono ben due Classi Primavera. La notizia arriva dal Comune con molto orgoglio e un pizzico di soddisfazione. A lavorare in questa direzione l’intera amministrazione, con in testa il sindaco Micaela Fanelli, e l’assessore alla scuola e ai servizi sociosanitari Mariapina Santopuoli, insieme con quello delegato ai servizi socioassistenziali Antonella Di Domenico.

Le classi primavera consentono ai bambini al di sotto dei tre anni di età un efficace momento di preparazione e introduzione alla scuola dell’infanzia ma rispondono anche a precise esigenze sociali.

Per questo motivo l’assessore Mariapina Santopuoli si dice “felice e orgogliosa. Le Classi Primavera sono servizi dalla grande rilevanza sociale e educativa, un ponte decisivo tra il contesto domestico e la scuola dell’infanzia. Si tratta anche di un passaggio fondamentale per l’emancipazione della donna. In questo modo promuoviamo la scuola pubblica fin dall’infanzia aiutiamo le mamme lavoratrici alleggerendone i carichi familiari”.

Per la Di Domenico in questo modo “potenziamo i servizi per l’infanzia e per le famiglie, proseguendo in un percorso di continuità educativa con la scuola dell’infanzia, con finalità didattiche ma anche ludiche. Con le classi primavera – conclude l’assessore ­ – diffondiamo una cultura attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini, in coerenza con il principio della continuità educativa».

Come detto due le sezioni Primavera aperte a Riccia: una presso la Scuola dell’Infanzia statale, gestita dalla cooperativa ‘Isis’, e l’altra presso la Scuola paritaria Costanza di Chiaromonte, gestita dalla cooperativa ‘Il Riccio’.

Exit mobile version