L’evento ha visto una mobilitazione dei Cavalieri e Benemeriti dell’Ordine a favore dei piccoli di età dai 24 mesi ai 6 anni, ai quali a scuola sono stati donati giocattoli, una ludoteca, materiale didattico e oltre 100 sacchetti di dolciumi vari, recanti il simbolo della Croce dell’Ordine, suscitando l’entusiasmo e la gioia dei bambini.
Inoltre, all’ingresso della ludoteca, è stata posta una targa di pietra di finissima manifattura, con il simbolo della Croce dell’Ordine, realizzata dalla ditta Fratelli Pietraroia da Cercemaggiore e, da protocollo, la stessa è stata benedetta dal Parroco Don Elio, intervenuto per l’occasione.
A collaborare proficuamente all’acquisto dei doni e della targa il Cavaliere di Merito Giuseppe D’Amico, Cav. D’Ufficio Maurizio Barbato, Benemeriti Roberto Bivona e Alfredo Pietraroia. A termine di tale iniziativa, la Presidente Antonella Rubertucci ha ringraziato l’Ordine di quanto offerto, dando appuntamento alla II edizione della solidarietà per il prossimo anno.