Il Comitato pro Cardarelli e i comitati di quartiere della città di Campobasso accolgono con viva soddisfazione la riapertura del punto prelievi di via Toscana.
“Si tratta – si legge in una nota – di un servizio di comunità che serve un’ampia parte della popolazione residente e del circondario. Con la riapertura del centro prelievi si ripristina un servizio pubblico, seppure per poche ore e si spera a pieno regime fra breve tempo.
Il Comune di Campobasso e l’Asrem restituendo alla comunità un servizio fondamentale hanno posto le premesse per l’attuazione dei programmi territoriali e di integrazione socio-sanitaria a beneficio dei cittadini secondo le politiche di tutela della loro salute.
Gli scriventi comitati – prosegue la nota – da sempre attenti nel valutare le azioni messe in campo, ritengono che un costante confronto fra decisori e cittadini sia indispensabile affinché le politiche di programmazione e le istanze della comunità convergano sul potenziamento della sanità pubblica in tutti i suoi aspetti e a garanzia delle persone”.