Il relatore del convegno e docente dello stage sarà il Maestro Giancarlo Manca, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Wushu-Kung Fu Tradizionale della F.I.Wu.K., diplomato in Educazione Fisica presso l’istituto di Stili Interni del Wudang Cina e laureato ad Honorem presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese della California (Stati Uniti) nel 2006. Manca si avvarrà dell’aiuto della sua allieva, pluricampionessa mondiale di TaiJi Quan, Patrizia Cireddu.
L’evento partirà con il convegno dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la sala convegni nella Comunità alloggio anziani di Riccia in Piazza Umberto I. Dalle ore 16 alle 19, spazio allo stage di QiGong-Tai Ji Quan-Tui Shou, sempre in Piazza Umberto I. In serata, alle 21, si conclude in bellezza con la splendida esibizione di arti marziali cinesi di Wushu Kung Fu – QiGong – Tai Ji Quan – Sanshou – Qinna.
“L’importanza di questo evento –spiega il maestro Fanelli – è divulgare la cultura orientale cinese anche qui in occidente, con delle basi della MTC (medicina tradizionale cinese) per un sano e corretto stile di vita ed equilibrio quotidiano. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, e invito a partecipare chiunque abbia interesse a scoprire il bellissimo mondo delle arti marziali cinesi, ma sopratutto del Tai Ji Quan e QiGong con tutti i loro straordinari benefici psico-fisici per un’ottima energia interna e equilibrio di vita”.