Anche quest’anno l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI.
L’edizione 2016 è stata dedicata a due delicatissime ed attualissime tematiche: l’accoglienza e l’integrazione.
“Puliamo il Mondo” contribuisce ad abbattere muri e barriere e a promuovere una coscienza collettiva e quell’amore per l’ambiente che si trasforma in bene comune.
Una serie di attività incentrata sulla promozione del dialogo e sullo scambio culturale al fine di creare reti territoriali tra cittadini di ogni età e provenienza.
Le iniziative tenderanno a coinvolgere le comunità dei migranti e dei rifugiati politici presenti sul territorio insieme alle associazioni che si preoccupano di tutelare e salvaguardare i diritti degli ultimi.
“Puliamo il mondo” diventa l’occasione per chiedere la collaborazione di tutti i cittadini, delle associazioni e delle istituzioni che potranno, attraverso piccoli gesti, contribuire a raggiungere l’ambizioso obiettivo che è quello di costruire e vivere in un mondo migliore. A “Puliamo il Mondo” hanno aderito diversi Comuni molisani tra cui anche Campobasso.