Il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, ha reso noto – attraverso una nota stampa – ha avuto luogo presso la Sala Giunta dell’ente, un incontro con i primi cittadini dei Comuni di Montelfacone del Sannio, Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise, Castelmauro, i tecnici comunali e provinciali, su iniziativa del consigliere provinciale e sindaco di Roccavivara Franco Antenucci.
Nodo cruciale, la viabilità, per la quale il presidente della Provincia, al cospetto degli amministratori, ha condiviso la necessità di dare priorità alla frana di Montefalcone (S.P.79), che sfocia verso Piano Caselle di Castelmauro e sul Ponte della S.P. 78, in agro di Castelmauro, vale a dire nel tratto che assorbe anche i territori di San Felice e Acqauviva Collecroce.
Da tempo entrambe le strade sono chiuse al transito a seguito degli eventi meteorologici eccezionali del 5, 6 e 7 marzo 2015. A tal riguardo tutti hanno evidenziato come le difficoltà e i disagi siano notevoli per le popolazioni di quei centri, soprattutto per l’aspetto legato alla difficoltà nel raggiungere scuole, lavoro e i presidi sanitari per l’ordinario e le emergenze.
Una riunione anche in vista dell’avvicinarsi della stagione fredda che ci si augura non sia foriera di ulteriori disagi. Secondo intervento dell’ente, sarà incentrato sulla s.p. Campolieto – San Giovanni Galdo. Ovviamente la Provincia attende che la Regione intervenga stanziando fondi restituendoli nell’ambito del piano triennale viabilità, coprendo lo sforzo iniziale di Palazzo Magno, pressoché privo di disponibilità.