“Ordine di protezione contro gli abusi familiari. Presupposti, contenuto e procedimento” e “Ordine di protezione contro gli abusi familiari. Le disposizioni penali applicabili”.
Questi sono i temi del convegno organizzato dall’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e Minori – Molise, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Larino. L’evento si terrà il 15 aprile a Termoli presso la sala Convegni del “Circolo della Vela” con inizio alle 15 con l’intento di promuovere una attività di formazione e aggiornamento professionale a favore degli avvocati in materia di diritto di famiglia e minorile.
A moderare il dibattito, il presidente di AIAF Molise, l’avvocato Romeo Trotta; previsti anche gli interventi del presidente del Coa di Larino, l’avvocato Marco D’Enrico e del sindaco di Termoli, l’avvocato Angelo Sbrocca.
Numerose le questioni che saranno trattate nel corso dell’incontro.
Del tema relativo ai presupposti, al contenuto e al procedimento degli ordini di protezione si occuperà il magistrato Veronica D’Agnone; la tematica relativa alle disposizioni penali applicabili sarà illustrata, invece, dal magistrato Daniele Colucci (Tribunale di Larino), entrambi giudici del Tribunale di Larino.