Protezione Civile, interviene l’azzurro Marone: “Ciocca ironizza sulle dichiarazioni della De Girolamo, così come scherza sulla vita di 97 famiglie”

Michele Marone e Nunzia De Girolamo

Dopo il botta e risposta tra il commissario di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, e il consigliere regionale Salvatore Ciocca sulla questione della Protezione Civile, arriva anche la nota del consigliere comunale di Termoli, Michele Marone, uno dei componenti dell’Ufficio Politico del partito azzurro.

A parte l’apprezzamento, per certi versi ironico, nei confronti del suggerimento dell’onorevole De Girolamo sulla questione dei precari della Protezione Civile, dalle parole del consigliere regionale Ciocca – scrive Marone in una nota stampa – non si evince se la Regione intende convocare un tavolo di concertazione, così come suggerito, sul punto, oppure se si sta giocando con il lavoro, ovvero con la vita di 97 famiglie. Al punto in cui si è arrivati, serve a ben poco, se non a nulla, cercare eventuali responsabilità. Allo stato urge, viceversa, un impegno della politica tutta, al di là delle colorazioni partitiche, per la salvaguardia del lavoro. E ciò anche al fine di garantire il buon esito dell’intera ricostruzione, pensando quindi anche alle imprese ed alle persone terremotate che devono rientrare una buona volta nelle proprie case”.

 

Exit mobile version