Il Comune di Campobasso ha approvato, con Determinazione Dirigenziale n.4132, Registro Generale del 31 dicembre 2021, la graduatoria della Progressione Economica all’interno della categoria (PEO) anno 2020.
“Mi piacerebbe conoscere, e lo chiederò al sindaco Roberto Gravina in aula, i criteri utilizzati per la Progressione Economica dei dipendenti comunali – hanno affermato il capogruppo dei Popolari per l’Italia a Palazzo San Giorgio, Salvatore Colagiovanni, e la consigliera Carla Fasolino – In alcuni settori non si è registrata la PEO per nessun dipendente, a differenza di altri dove le PEO abbondano. Cosa vuol dire questo? Che alcuni settori, rispetto ad altri, non funzionano? O semplicemente c’è stata una difformità di giudizio nei voti dati dai Dirigenti?”.
“Il sindaco Gravina, che detiene la delega al Personale, dovrà spiegare in aula – ha proseguito Colagiovanni – come mai ci sono due pesi e due misure tra le varie Aree del Comune di Campobasso”.
“Facile immaginarsi, ora, una sorta di ribellione da parte di chi non ha avuto alcun riconoscimento, a discapito del buon andamento degli uffici comunali”, ha concluso Colagiovanni.